www.novaluxbz.it

E-mail Stampa PDF

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. RICHIESTE DI FORNITURA

Tutte le richieste di fornitura s’intendono assunte con la clausola “salvo approvazione della casa” e saranno vincolanti per la NOVALUX SAS solo dopo la l’accettazione della conferma d’ordine sottoscritta dal compratore.

La mancata accettazione dell’ordine da parte della NOVALUX SAS non dà luogo a nessuna pretesa del compratore, per nessun titolo, ragione o causa. Gli ordini effettuati tramite agenti, rappresentanti, etc. non sono vincolanti per NOVALUX SAS, se non sono stati espressamente accettati da questa per iscritto. Le presenti condizioni generali prevarranno su qualsiasi altra condizione o patto indicato dal cliente.

2. PREZZI

I prezzi quotati nei listini, nelle offerte e nelle conferme d’ordine, non sono impegnativi e possono essere aggiornati secondo i costi vigenti il giorno in cui si è preso atto della variazione. NOVALUX SAS darà comunicazione di tale aggiornamento al compratore, il quale avrà facoltà di annullare per iscritto l’ordine entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, a pena di decadenza. Trascorso tale termine il compratore resterà impegnato ad accettare le variazioni.

I prezzi s’intendono sempre al netto di IVA e altri oneri fiscali eventuali.

3. CONSEGNE

La data di consegna si intende indicativa; NOVALUX SAS non risponderà di eventuali ritardi alla stessa non imputabili. Il compratore non può pretendere annullamenti parziali o totali dell’ordine, né rifusione di danni nel caso di ritardi o di riduzioni delle forniture dovuti a cause di forza maggiore.

NOVALUX SAS si riserva il diritto di annullare, in tutto o in parte, l’ordine ricevuto ed accettato qualora la fornitura del materiale ordinato fosse resa difficile o impossibile da circostanze straordinarie di qualsiasi natura. In tale evenienza NOVALUX SAS non avrà alcun obbligo di risarcire il danno o di fornire comunque il materiale, ancorché dette circostanze siano venute meno. NOVALUX SAS darà comunicazione di tali evenienze al compratore, il quale avrà facoltà di annullare per iscritto l’ordine così modificato e variato entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, a pena di decadenza. Trascorso tale termine il compratore resterà impegnato ad accettare l’ordine e le relative variazioni.

Eventuali scioperi, guerre, epidemie, interruzioni ferroviarie e stradali, scarsità di materiali, difficoltà di rifornimento e quante altre cause potessero obbligarci a sospendere le consegne, s’intenderanno come casi di forza maggiore che autorizzeranno la sospensione della esecuzione delle forniture.

4. QUANTITATIVI

Le quantità ordinate possono essere diminuite o aumentate da NOVALUX SAS, secondo le disponibilità del momento, e arrotondate al quantitativo contenuto nelle confezioni originali, per facilitare l’imballaggio. NOVALUX SAS darà comunicazione di tali modifiche al compratore, il quale avrà facoltà di annullare per iscritto l’ordine entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, a pena di decadenza. Trascorso tale termine il compratore resterà impegnato ad accettare le variazioni.

5. SPEDIZIONI

La merce viene consegnata da NOVALUX SAS franco magazzino, e viene eventualmente spedita con il mezzo di trasporto indicato dal compratore.

In mancanza di tale indicazione NOVALUX SAS avrà la facoltà di scegliere il mezzo che reputa più conveniente, senza assumerne responsabilità alcuna.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del compratore, anche se trattasi di fornitura assunta eccezionalmente con la condizione di consegna franco destino.

NOVALUX SAS non risponde quindi di alcun reclamo, né per mancanza di peso, né per mancanza di colli, né per avarie che possono essere avvenuti durante il trasporto od al momento dello scarico; di ciò saranno responsabili i vettori verso i quali i compratori dovranno rivolgere i propri reclami, prima del ritiro della merce.

6. RECLAMI

Eventuali reclami, per vizi e difetti, devono essere formalizzati per iscritto a mezzo raccomandata a.r., a pena di decadenza, entro giorni otto dalla presa in consegna della merce. La merce difettosa dovrà essere resa nell’originale imballo ai nostri indirizzi, in porto franco ed accompagnata dal relativo documento di trasporto prescritto dalle vigenti normative. La NOVALUX SAS non è responsabile per eventuali vizi e/o difetti del prodotto conseguenti a deterioramento anomalo, negligenza nella custodia da parte del cliente, errate operazioni di applicazione e/o installazione , sostituzioni e/o manutenzioni eseguite da terzi, per cause chimiche, meccaniche e/o elettriche estranee al prodotto così come venduto.

7. GARANZIA

La merce venduta è soggetta alla garanzia rilasciata dai singoli produttori.

8. RESI DI MERCE

LA NOVALUX SAS non accetta resi di merce, se non preventivamente autorizzati dalla direzione commerciale. Le spese di trasporto sono sempre a carico dell’acquirente.

NOVALUX SAS applicherà al valore del reso un abbattimento minimo del 15% rispetto al prezzo di vendita a titolo di rifusione forfettaria delle spese amministrative e di ristoccaggio. Se il reso dovesse essere inferiore ad € 70,00(euro settanta) verrà applicato un abbattimento minimo di € 10,00(euro dieci).

La merce dovrà sempre essere accompagnata dal relativo documento di trasporto come prescritto dalle vigenti normative.

9. MODELLI E DIMENSIONI DELLA MERCE INDICATA A CATALOGO

Le illustrazioni della merce, modelli, forma, dimensioni e quant’altro illustrato nei cataloghi dei produttori, sono puramente indicative delle caratteristiche della merce, riservandosi i produttori ogni facoltà – a loro insindacabile giudizio – di cambiare forma, disegno e dimensioni dei vari modelli illustrati nei cataloghi di vendita.

10. PAGAMENTI

I pagamenti devono essere effettuati presso la sede amministrativa di NOVALUX SAS o del punto vendita ove è stata acquistata la merce o dove è stata sottoscritta la conferma d’ordine. I venditori, gli agenti o i rappresentanti di NOVALUX SAS non sono autorizzati ad incassare alcun pagamento fuori sede, a meno che non siano stati espressamente autorizzati per iscritto. I pagamenti parziali corrisposti dal compratore contestualmente all’accettazione della conferma d’ordine e/o modulo d’ acconto, vengono incassati ed accreditati a titolo di acconto prezzo da NOVALUX SAS, fatte salve le ulteriori condizioni in calce alla conferma d’ordine .

11. RITARDATO PAGAMENTO

In caso di ritardato pagamento rispetto ai termini pattuiti verranno applicati gli interessi di mora ex D.Lg.vo n. 231/2002. In caso di RI.BA. e/o Cambiali insolute , verranno addebitati, oltre agli interessi di mora secondo il saggio prescritto ex art. 5 DL.vo9/10/2002 n. 231, un importo fisso minimo di Euro 40,00 =, per rimborso spese amministrative, oltre alle spese bancarie, notarili e quant’altro in caso di insoluto. In caso di pagamento a termine , o dilazionato o a rate concordato tra NOVALUX SAS ed il compratore, l’acquirente decade dal beneficio del termine nel pagamento differito delle successive rate di prezzo, qualora non provveda al pagamento tempestivo o con un ritardo tollerabile massimo di giorni tre dalla scadenza, anche di una sola rata alla scadenza pattuita, essendo, in tal caso NOVALUX SAS legittimata a pretendere immediatamente ed a vista l’intero pagamento della fornitura, nonché a sospendere le successive forniture, ove concordate, fino alla sanatoria dell’insolvenza del compratore e, financo , ad annullare le consegne e recedere dal rapporto per inadempimento,ove la morosità del compratore permanga nonostante la messa in mora, e considerare il rapporto risolto di diritto ex art. 1456 Cod. Civ., trattenendo tutte le somme incassate. In nessun caso il compratore può sospendere i pagamenti concordati delle forniture già ricevute.

12. – RISERVA DI PROPRIETA’

La vendita è fatta sempre con riserva di proprietà da parte di NOVALUX SAS, fino al totale assolvimento degli obblighi pattuiti di pagamento. Qualsiasi accordo non conforme alle presenti condizioni generali di vendita è impegnativo per NOVALUX SAS solo se convenuto anticipatamente per iscritto e se espressamente accettato e confermato a posteriori per iscritto.

13. RECESSO

La NOVALUX SAS potrà recedere in qualunque momento dal contratto di vendita ed interrompere le consegne della merce, senza alcuna penale e/o indennità , né alcun obbligo di restituzione degli acconti già ricevuti in caso di esistenza di protesti, avvio di procedure monitorie, ordinarie e/o concorsuali , anche extragiudiziarie a carico del compratore.

14. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa alla interpretazione ed esecuzione dei contratti di fornitura e vendita con NOVALUX SAS è esclusivamente competente il Foro di Bolzano



Il nostro orario

I nostri magazzini sono aperti dal lunedì al venerdì:

dalle ore 08:00 alle 12:15 e dalle 14:00 alle 18:00

Accesso punto vendita - via A. Grandi 12 (fronte al car wash)

il sabato siamo chiusi

I nostri magazzini sono aperti dal lunedì al venerdì:

dalle ore 08:00 alle 12:15 e dalle 14:00 alle 18:00

Accesso punto vendita - via A. Grandi 12 (fronte al car wash)

il sabato siamo chiusi

Tu sei quì: Condizioni di Vendita

Licenza Creative Commons
Questo sito e' distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


© 2009 - 2017 NOVALUX SAS di Vitali I. & C. - via Avogadro, 2 - 39100 Bolzano - P.Iva e Cod Fisc. 00654850213
posta certificata [ novalux.bolzano@pec.novaluxbz.it ]